ANCHE GLI ANGELI MANGIANO FAGIOLI regia di E. B. Clucher

Invia una mail all'autore del commento paul     8 / 10  13/02/2005 00:25:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bellissimo film che fa la parodia ai gangster-movies americani degli anni trenta. La regia è di EB Clucher, lo stesso regista che lanciò la coppia Bud Spencer / Terence Hill con i due Trinità.

A proposito: come mai in questo film appare Giuliano Gemma a fare coppia col mastodontico Bud e non Terence Hill?
La risposta ce la dà lo stesso Terence, in un'intervista rilasciata sul libro dedicato alla famosa coppia della Gremesse editore:

" Io avevo intenzione, anche su consiglio di Colizzi (il regista dei primi tre film western interpretati da Hill e Spencer), di fare un film insieme a Bud Spencer l'anno per potere durare nel tempo; invece Clucher e Spencer ne volevano fare due, anche tre. A questo punto ho detto loro: se mi aspettate bene, se no... Volevo mantenere questa linea per non inflazionarmi. Loro non vollero, andarono avanti e scelsero Giuliano Gemma"

Visti i risultati al botteghino, dimostrarono di avere ragione Clucher e Spencer.

Il film venne girato in parte a New York ed in parte a Cinecittà, dove fu ricostruita quella Little Italy che verrà utilizzata anche da Coppola per il suo "Il Padrino parte II". Strano ma vero.

Dick  09/07/2007 16:12:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
" Io avevo intenzione, anche su consiglio di Colizzi (il regista dei primi tre film western interpretati da Hill e Spencer), di fare un film insieme a Bud Spencer l'anno per potere durare nel tempo;"

Alla fine è stata una scelta giusta dato che il successo dei loro film è durato dal 67 a 79 (si, poi ci sono stati a intervalli altri 5 film se non erro ma nno con lo stesso successo negli anni 80 e 90) con 12 anni che non sono pochi. Facendo più film assieme l' anno magari sarebbero durati la metà se non di meno.
marcogiannelli  18/11/2013 13:20:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si vede un botto che è la stessa de "Il Padrino parte II"...già solo le scale delle case....
Dick  02/06/2007 12:53:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah, però! Che info. Tra l' altro poi Spencer e Hill si divisero pure.