MANNEQUIN regia di Michael Gottlieb

BlueBlaster     6 / 10  10/01/2013 01:06:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una comunissima commedia anni 80 con il discreto Andrew McCarthy ed una bella Kim Cattrall...entrambi gli attori non sfonderanno mai sul serio ed il loro è stato un successo momentaneo e superficiale ma qui fanno comunque il loro lavoro di intrattenimento.
La storia è una commedia romantica tra un giovane sognatore ed un manichino che di notte assume le sembianze di una principessa egiziana o sarebbe meglio dire che la principessa assume le sembianze di un manichino...ovviamente ne escono fuori delle discrete gag, spesso a sfondo sessuale, si ride un pò anche grazie alla presenza dell'eclettico amico gay (con un look e degli occhiali fuori di testa in pieno 80 style).
James Spader non è un granché come attore comico e qui è fuori luogo come non mai nella parte di un alto dirigente scassapalle visto che non era neanche trentenne in realtà!
Un qualcosa in più viene dato dall'apporto di G. W. Bailey (il capitano Harris in "Scuola di polizia") nel ruolo della guardia maniacale Felix e del suo simpaticissimo cane RAMBO...
Ma per essere sinceri è una commedietta di poco spessore che va presa per passatempo e completezza d'opera del panorama anni 80!
BlueBlaster  10/01/2013 01:12:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusate...qualcuno potrebbe dire che abbia sfondato (cosa non si sa) con Sex and the City...per quel che mi riguarda ha partecipato a partecipato a dei film storici come Porky's, Scuola di polizia, Grosso guaio a Chinatown e Detective Stone...però non credo sia ricordata dalle masse per questo.