LO HOBBIT - UN VIAGGIO INASPETTATO regia di Peter Jackson

Babol     7½ / 10  07/09/2020 20:52:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Molti dubbi serpeggiavano su questa trilogia dopo il successo strepitoso del Signore degli Anelli. Devo dire che mi sono totalmente ricreduto: ovviamente nulla di paragonabile alla precedente ma anche questa trilogia, per gli amanti del genere, rappresenta un caposaldo. Questo primo capitolo, per forza di cose introduttivo, mostra l'alto livello raggiunto da sceneggiatori e regista capaci di coinvolgere e rapire totalmente lo spettatore. Film che inizia col solito ritmo lento per poi accelerare sempre più e porre le basi per un'ottima serie di film. Volendo commentare questo capitolo, quello meglio trasposto dal libro, si nota immediatamente quanto il regista abbia voluto riprendere in tutto e per tutto lo stile del Signore degli Anelli concependo questa nuova trilogia come una vera e propria introduzione. Per finire un plauso a Freeman capace di rappresentare in modo egregio Bilbo e tutte le sue sfaccettature (veramente una prova sublime ed inaspettata).