LO HOBBIT - UN VIAGGIO INASPETTATO regia di Peter Jackson

Dante69     7 / 10  17/12/2012 22:57:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Allora inizierò col dire che per apprezzare questo film è necessario levarsi dalla testa la precedente trilogia del signore degli anelli. Il ritorno alla terra di mezzo per peter jackson secondo me è stata un'arma a doppio taglio , ora vi spiegherò il perchè. Il film si presenta molto bene con una storia interessante che parte da un prologo molto bello e davvero mozzafiato , abbiamo personaggi carismatici e ben caratterizzati , la musica è stupenda e gli effetti speciali pure , tutto bello, fin qui sembrerebbe che non ci siano difetti , invece no purtroppo.La trama ,essendo lunga , a volte si perde lasciando alcuni elementi in secondo piano e soprattutto alcuni elementi sono stati aggiunti in più dato che non erano presenti nel libro peccato perchè il film poteva essere più fedele.Poi alcune battute troppo comiche fatte dai cattivi di turno rendono questo più un film per ragazzini che per adulti come lo era stato invece il signore degli anelli (la trilogia) ,questo rimane comunque un bel film da vedere nonostante tutto , dato che peter jackson sa sempre fare le cose in grande , ma non è per niente paragonabile alla vecchia trilogia.
Regia:8
Attori:7