LO HOBBIT - UN VIAGGIO INASPETTATO regia di Peter Jackson

Gatsu     7 / 10  19/12/2012 03:04:56 » Rispondi
La terra di mezzo prende vita ancora una volta grazie a Peter Jackson e lo fa nuovamente con il botto. Il regista infatti costruisce una struttura identica a "Il Signore Degli Anelli", e la straordinaria magia che si respirava nei primi tre film non manca nemmeno ne "Lo Hobbit" anche se i personaggi sono meno caratterizzati rispetto alla trilogia. La prima parte è lenta e noiosa ma pur sempre una meraviglia per gli occhi (

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER ) mentre la seconda (

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER ) alterna momenti di alto livello e altri sotto tono. Purtroppo però devo dire che nel complesso qualcosa nel meccanismo non funziona bene, è poco convincente. Questo perchè l'eccessiva lunghezza non è giustificata dal contenuto visto che ci sono dei tempi morti messi li apposta per allungare il brodo e molti personaggi sono poco credibili senza contare che gli stessi nani sono realizzati una spanna sotto il ridicolo. In fin dei conti però non posso esimermi dall'esprimere la mia gratitudine a tutti quelli che hanno reso possibile la realizzazione di questa pellicola, è strepitoso poter vedere su grande schermo il mondo di Tolkien.