LO HOBBIT - UN VIAGGIO INASPETTATO regia di Peter Jackson

Gabrielendil     9½ / 10  24/12/2012 13:18:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come per molti l'approccio alla visione di questa prima parte dello Hobbit è stato accompagnato da incertezza su quello che poteva essere il risultato di un film che racconta gli eventi precedenti alla narrazione delle vicende de Il signore degli anelli.
Lo Hobbit di Tolkien l'ho sempre trovato una gran fiaba per bambini, intrisa di magia, esseri strani e avventure incredibili, scritta con uno stile totalmente differente da quello che per me è assimilabile ad uno dei grandi poemi epici della storia della letteratura. L'hobbit è diverso, meno pomposo, meno alto come genere. Il film lo rappresenta in pieno, atmosfere meno scure, personaggi leggeri e divertenti, magia, grandi battaglie, sfide di menti e paesaggi favolistici. La scelta degli attori è azzeccatissima, le scene di combattimento assolutamente splendide, i paesaggi e le ricostruzioni delle città sono incredibili, perfino le modifiche alla storia originale passano in secondo piano, insomma un lavoro ben fatto alla faccia dei criticoni.
gemellino86  24/12/2012 13:20:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Alcuni si sono lamentati perchè non hanno visto la battaglia con il drago.
Gabrielendil  24/12/2012 14:06:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il mondo è pieno di ignoranti, lasciali lamentare.