LO HOBBIT - UN VIAGGIO INASPETTATO regia di Peter Jackson

reluti95     6½ / 10  30/12/2012 01:32:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sarà anche tratto da una fiaba, come ho letto in alcune risposte ai commenti, ma sinceramente il film è un minestrone della trilogia. Non sono un' amante della saga, ma dal cinema ne sono uscito particolarmente deluso, speravo decisamente in un qualcosa di più. La grafica, la sceneggiatura, niente da dire, la tecnologia sta facendo passi da gigante, ma sinceramente non è solo quello che fa di un film un capolavoro o un bel film.
I dialoghi risultano banali, non sempre, solamente all' inizio.
Purtroppo il film non decolla, l' inizio è lento, quasi irritante, verso il finale c'è un accenno ad un miglioramento, ma nulla di eccezionale. Per chi invece non ha mai visto la trilogia del Signore degli Anelli questo film può anche piacere, ma in completa sincerità, è inferiore ai tre film della saga.
Non si può dare l' insufficienza, nè solamente un sei, il film pur non essendo nulla di eccezionale, ha i suoi pregi, che a mio parere sono pochi.
junior86  02/05/2013 09:20:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi sa che hai confuso "sceneggiatura" con "scenografia".
E' un pelino diverso... proprio un pelino eh ...
bood  30/12/2012 03:54:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
i dialoghi sono quelli del libro
bood  30/12/2012 04:00:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e per il resto il film rispecchia fedelmente il libro la cui prima parte è tutta l'incontro con i nani , la baldoria i festeggiamenti , e la conoscenza reciproca di bilbo con i nani