LO HOBBIT - UN VIAGGIO INASPETTATO regia di Peter Jackson

Bellinidj     5½ / 10  28/01/2013 01:43:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una delusione totale. "Lo Hobbit" si presenta assolutamente inferiore ed imparagonabile alla trilogia del Signore degli Anelli che ho amato e continuo a rivedere con passione (VOTO 10, ho anche letto il libro).
Questa pellicola invece è scaduta in una banalità intollerabile, che scivola in discorsi senza senzo, noiosi, prevedibili ed a volte fuori luogo, come la battuta di Gandalf sulla NASCITA DEL GOLF........ ma dico ma scherziamo? Non deve essere un filmetto della Domenica pomeriggio con nanetti e troll parlanti modello "cattivi stupidi", stiamo parlando del tentativo di raggiungere i traguardi della Trilogia che ha segnato gli anni 2000... Invece cosa ci propinano? Un cocktail di effetti speciali che allontana dal verosimile per abbracciare un mondo fantastico che sì, ci sta, ma nel "Signore degli Anelli" era arricchito dalle ambientazioni medievali dei castelli, da una Compagnia dell'Anello che puntava di più sull'analisi dei personaggi ed alla loro caratterizzazione... Abbiamo imparato a voler bene ad Aragon, Gimli, Legolas, abbiamo apprezzato le sfumature psicologiche del sovraintendente di Gondor, di Faramir, ci siamo emozionati per la storia d'amore con la principessa elfa...insomma ognuno aveva il suo perchè nella Trilogia, è stato realizzato un fantsy perfetto secondo me. Invece questa roba che cos'è? No dico sul serio. A parte il paesaggio della Contea e di Gran Burrone, il resto non è altro che un collage di effetti speciali che fanno volare i "nostri eroi" di decine e decine di metri senza subire un graffio (mi sembravano le acrobazie di Jack Sparrow) che operano una comicità forzata VERAMENTE pesante. Cinque e mezzo solo perchè si tratta di Jackson, voglio dargli una possibilità per il prossimo. Anche se, onestamente, non penso si possa ricreare di nuovo l'atmosfera del Signore degli Anelli.
Caio  26/02/2013 20:23:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oddio avevo rimosso la battuta del GOLF! Terribile! Perchè tu lo sapevi che gli Elfi mangiano insalata verde e mais????
andreuzzolo  26/04/2013 00:25:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
gli elfi sono vegetariani lo sanno tutti. apparte questo film non all'altezza. aspettative troppo alte MAI sarebbero arrivati al signore degli anelli e lo sapevano bene.