LO HOBBIT - LA BATTAGLIA DELLE CINQUE ARMATE regia di Peter Jackson

Invia una mail all'autore del commento Suskis     6½ / 10  21/12/2014 14:29:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Finalmente la fine di questa mediocre operazione commerciale! Se possibile, in questo film ci si discosta ancora di più dalla storia originale (perfino il titolo è stato completamente cambiato, giusto per far capire che ci si mena dall'inizio alla fine). C'è un po'più Bilbo in questo film, che, comunque, continua ad essere la Saga di Legolas (ormai giunto al livello di Super Sayan). Ovviamente, procedendo per accumulazione, ci troviamo di fronte ad una battaglia talmente enorme da occupare praticamente tutto il film, col risultato di annoiare pure. Battutine e strizzatine d'occhio dovrebbero accontentare chi si accontenta, ma già l'aver deciso di vedere questo film è segno di un inevitabile compromesso. Come sempre più spesso capita, ci si può divertire, a patto di spegnere il cervello (ma proprio del tutto). Il fatto che sotto questo baraccone più videogioco che film si riesca ad intravedere ancora la bellezza delle storie che Tolkien aveva scritto è più un difetto che un pregio, dato che fa capire quanto questa trilogia sia stata un'occasione sprecata.