LO HOBBIT - LA BATTAGLIA DELLE CINQUE ARMATE regia di Peter Jackson

Wyrael     6 / 10  26/12/2014 01:50:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Rispetto agli altri due capitoli ritengo che sia il meno peggio. Non mi è dispiaciuto, sarà forse che sono partito anche con aspettative bassissime. L'amore del regista per la saga si sente e si vede, peccato purtroppo che ovunque vi abbia messo mano nella trama, la credibilità ed il livello del film scendono. Alcuni dialoghi evitabili, love story nano-elfa imbarazzante ed alcune scene che sanno troppo di brodo allungato. Abuso di CGI e personaggi discutibili. Il prodotto finale è un blockbuster accettabile, da prendere per quello che è, peccato che al timone ci fosse lo stesso regista di quel capolavoro fantasy (l'unico forse nel genere) del Signore degli Anelli; ma è inutile ora mettersi a fare confronti inutili, in questo caso l'operazione commerciale era palese ed evidente fin dall'inizio. L'attore che interpreta Bilbo è fenomenale, tanto da far sparire metà del cast al suo fianco, è ufficiale, lo amo. Ho apprezzato la prima parte del film, meno la seconda. Alcuni momenti un po' pesantini, ma nel complesso scorre, odio infinito per Tauriel. Consiglio comunque agli appassionati del genere, nonostante tutto dispiace vedere concludersi definitivamente una delle saghe fantasy (se non la sola) più affascinanti del Cinema.