caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

LO HOBBIT - LA BATTAGLIA DELLE CINQUE ARMATE regia di Peter Jackson

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
ferro84     5 / 10  06/01/2015 10:14:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il capitolo finale dello Hobbit segna la pietra tombale che Jackson mette alla saga più bella della storia del cinema, purtroppo "Lo Hobbit" ricorda un pò l'Episodio 1 di Star Wars e Jackson la brutta copia di Lucas.
Proprio come George Lucas costruì la sua nuova trilogia sulla tecnologia invece che sulla carta e penna, la stessa cosa fa Jackson che confeziona un film veramente brutto.

Da grande fan della serie ma anche della trasposizione cinematografica , "Le due torri" ops......"La battaglia delle cinque terre" è il punto più basso, più noioso, ripetitivo e senza fantasia di quella che doveva essere la puntata più interessante della trilogia, non solo perchè quella conclusiva ma soprattutto perchè ci sarebbero stati i maggiori inserti in sede di scrittura, prendendo dal Silmarillion e cercando di farne un mix con il romanzo dello hobbit.
Il risultato è l'ennesimo assedio e praticamente una guerra già vista nelle "Due Torri", ripetuta nel "Il ritorno del Re" e oramai scontata anche nel finale con l'ennesime aquile che vengono a dare il colpo di grazia.

Jackson fa un film senza anima costruito sulla falsa riga della trilogia e soprattutto senza il fascino dei libri che almeno nei primi due episodi riuscivano ad interessare.
Si salva il 3D che se visto in sale IMax o Isense possono dare un senso al tutto.

Caro Peter Jackson stavolta non hai fatto un servizio a Tolkien e a fine visione si pensa "chissà cosa sarebbe stato questo film con un Del Toro dietro la macchina da presa".
Mic Hey  11/05/2015 18:06:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si , giusto il tuo commento.. questo è il più debole dei tre !