LO HOBBIT - LA BATTAGLIA DELLE CINQUE ARMATE regia di Peter Jackson

Macs     6 / 10  21/01/2015 22:41:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Terzo e ultimo capitolo abbastanza noioso e deludente. La battaglia non è ben girata, si perdono gli esiti di diversi duelli, molto sfilacciati. Il film sembra seguire per inerzia certi episodi, poi li perde, alcuni li riprende (ma non tutti) e li conclude in modo deludente. Troppe sottotrame sono lasciate cadere nel nulla. Legolas-Rambo non convince. Ma soprattutto il film è troppo statico come location e non ha trama, e non ha quasi nulla del fascino dei primi due episodi. Dò la sufficienza solo perché mi sentirei blasfemo a non darla, ma davvero mi sono annoiato a lungo e risollevato solo un pochino nel finale con quello che capita a Thorin.

Mic Hey  02/05/2015 00:33:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ciao, si sono molto d'accordo su quello che hai scritto.. solo che in rapporto agli altri 2 comunque buoni capitoli questo è molto peggio.. non dovevi aver paura di dare una insufficienza .. io ho dato 5,5 il voto giusto se confrontato agli altri 2 (il primo UnViaggioInaspettato per me è da 9 al pari della CompagniaDellAnello)
felym  19/02/2019 18:41:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La Archengemma la lasciano con il cadavere di Thorin, a lui.
I vermoni forse servivano solo per aprire i buchi dov'erano nascosti gli orchi per l'effetto sorpresa.
I nani restano tutti nella loro casa, il castello, eleggendo quale Re il parente di Thorin, il leader dei nani arrivati in soccorso...
Gli umani in effetti non saprei..ma penso si insediano nuovamente nella città di fronte al castello, per godere degli ori e delle ricchezze dei nani anche loro...com'era già decenni prima....prima dell'attacco di Smaug.