LO HOBBIT - LA BATTAGLIA DELLE CINQUE ARMATE regia di Peter Jackson

dgdrfg     7 / 10  18/12/2015 00:05:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi ero completamente dimenticato di commentare l'ultimo capitolo della saga!
Purtroppo è sicuramente il più deludente: un discreto film fantasty ma, insomma, che con "Lo Hobbit" c'entra poco o niente!!!
Non rimane più praticamente nulla della fiaba di Tolkien, della storia originale, dell'atomosfera che invece secondo me Jackson era riuscito ancora una volta a ricreare nel primo capitolo (molto bene) e nel secondo (un po' meno bene). Questo terzo capitolo sembra solo un grosso blockbuster che punta quasi tutto su duelli spettacolari quanto improbabili e grandi battaglie.
Il mio voto, sopra la sufficienza, è giustificato da:
-È comunque un film godibile, che intrattiene e non annoia.
-Sarò sempre grato a Jackson per il grande lavoro (immenso) svolto con il Signore degli Anelli, e per quello buono svolto con i primi due capitoli dello Hobbit, trilogia alla quale mi sono comunque affezionato.
-Continuo ad adorare Martin Freeman, che a mio parere ha incarnato in modo esemplare il giovane Bilbo!
Che dire, un'altra grande storia si conclude! Poteva andare meglio, ma comunque meglio aver provato a raccontarla che non averlo fatto! Non voglio scadere nel: "è brutto perché hanno voluto farci tanto soldi ecc ecc..": forse questo in parte è vero, ma sono certo che Jackson sia sempre un grande fan di Tolkien e abbia, anche questa volta, provato a farci vedere, con i suoi occhi, una storia che ama.