I BAMBINI DI COLD ROCK regia di Pascal Laugier

Noodles71     6½ / 10  27/03/2023 19:17:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Difetto principale del film di Laugier è aver dimenticato di approfondire la figura dell'uomo alto che da il titolo originale alla pellicola mescolando le carte in tavola con un thriller che dovrebbe essere un horror, molto meglio come è uscito da noi come "I Bambini di Cold Rock", più appropriato con la trama. Grandi aspettative dopo il cult "Martyrs" uscito quattro anni prima ma era difficile ripetersi per il cineasta francese. Jessica Biel offre una prova convincente nel ruolo dell'ambigua Julia Denning dimostrando che non è solo una sexy star. Ambientazione la fittizia cittadina di Cold Rock che dopo la chiusura della miniera è diventato un posto desolato con abitanti immorali al margine dell'indigenza. Il colpo di scena avviene forse troppo presto per aumentare il livello di tensione e scoprendo gli altarini. Finale che non sorprende più di tanto, pone però il quesito se sia giusto o meno quello che viene fatto. Insistendo più sulla parte horror con la figura del "Tall Man" sarebbe stato sicuramente migliore, comunque l'ho apprezzato di più averlo rivisto dopo qualche anno.