I BAMBINI DI COLD ROCK regia di Pascal Laugier

speXia     6½ / 10  03/09/2012 16:33:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Filmetto un po' deludente, con varie banalità (i bambini che spariscono, e il "rapitore" è una figura che sa moltissimo di dejavù, vedi spoiler) e poca originalità. Comunque si lascia vedere, c'è un bel po' suspance , un atmosfera incredibilmente affascinante, e un bel mix di generi (mistery/thriller, dramma familiare e sociale,un puntino di horror).

La regia è di altissimo livello, la fotografia e il montaggio sono ottimi, e il cast è validissimo (sempre bellissima la Ferland).

Certo che però, dopo quel capolavoro che è MARTYRS (non ho ancora visto SAINT ANGE), era lecito aspettarsi un po' di più, invece che un thrillerino tutto sommato abbastanza convenzionale.

Al contrario di quanto pensassi, il film non si ispira alla leggenda di Slenderman. Eppure le analogie sono moltissime: bambini che spariscono, un uomo alto e misterioso, le foreste, ambientazione canadese. Chissà, magari Laugier conosce la creepypasta...

Freddy Krueger  25/09/2012 17:49:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non è che per caso il bambino David eri tu da piccolo? xD
Cagliostro  07/09/2012 16:43:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi spiace Spexia, ma a mio giudizio dovresti rivederlo perché questo è tutt'altro che un filmetto e poi nel tuoi spoiler fai delle considerazioni che sembrano non aver centrato il film:
prima di tutto l'ambientazione non è canadese (siamo negli Stati Uniti, vicino a Seattle che si trova nello stato di Washington che appunto confina col Canada - l'ambientazione non è scelta a caso)
poi

speXia  09/09/2012 18:02:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uhm, forse hai ragione, ma non mi è piaciuto tanto lo stesso. Ho decisamente preferito MARTYRS, che oltre ad essere incredibilmente crudo e duro, ha anche un messaggio di impatto più forte.
Freddy Krueger  22/09/2012 14:24:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anch'io inizialmente ho pensato allo slender.
Comunque questo film voglio vederlo al più presto!