I BAMBINI DI COLD ROCK regia di Pascal Laugier

deliver     5½ / 10  07/09/2012 02:38:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se vi ricordate di Pascal Laugier per Martyrs, bè qui ne avrete una versione assai edulcorata, angelicale...

Il film regge bene fino alla prima metà, ma gli intenti di critica sociale e un certo pietismo che sopraggiungono nellaseconda parte finale, finiscono per farne un trhiller sociologico. Perché?

Laugier conferma almeno la sua mano esperta in fase di regia..
Cagliostro  07/09/2012 16:12:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
perché?
perché come in tutti i film di Laugier c'è sempre un forte sotto testo sociale. era fortissimo anche in Martyrs, solo che la dimensione orrifica era così potente ed agghiacciante da assorbirlo. cmq qui, benché il film non sia un horror e benché non ci sia un centesimo della violenza di Martyrs, le tematiche di fondo sono sempre pregnanti, inquietanti e non ammettono una risposta univoca. E anche qui c'è la tematica del sacrificio, di una società che capitola ed è sull'orlo della propria fine e come sempre un barlume di speranza.