caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

I BAMBINI DI COLD ROCK regia di Pascal Laugier

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Kesson     8 / 10  03/03/2013 16:52:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pascal Laugier si conferma un regista abilissimo, intelligente ed originale, in grado di raccontare la sofferenza e il sacrificio come pochi.

Seppur con tematiche ed una storia completamente diversa, il concetto che stava alla base di "Martyrs" si ripropone in questo bellissimo "The Tall Man", senza però ricorrere nell'esasperato uso della violenza visiva, che pure è presente ma che viene sovrastata da quella psicologica ben più preponderante, sofferenza che diventa un veicolo fondamentale per raccontare un thriller dalle tinte cupe, dove i punti di vista e le convizioni dello spettatore vengono ribaltati di continuo per tutta la durata del film, fino ad un epilogo imprevedibile e davvero molto intelligente.

Splendida come al solito la regia, coadiuvata da una bellissima e logora fotografia, assolutamente perfetta per descrivere l'ambiente sociale degradato in cui è ambientato il film. Bravissimi tutti gli attori soprattutto Jessica Biel davvero calata nella parte, credibile e mai sopra le righe.

Pascal Laugier, seppur lontano dalla sua Francia, si conferma regista di livello e sforna un bellissimo thriller davvero imperdibile per gli amanti del genere e non solo.