EXIT HUMANITY regia di John Geddes

BlueBlaster     7 / 10  05/09/2012 02:41:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che nel Cinema, specie quello horror, i soldi non fossero tutto lo si sapeva da tempo (lo dimostrarono Romero e Raimi per citarne un paio) e questo prodotto low cost ne è l'ennesima dimostrazione.
Nonostante tutto il regista John Geddes non si fa mancare piacevoli incursioni di famosi attori del genere: la voce narrante è di -Brian Cox e abbiamo pure la sempre in gamba Dee Wallace e Bill Moseley.
Una buona tecnica per ovviare alla mancanza di fondi è stata quella di utilizzare alcune sequenze in graphic novel per le scene altrimenti troppo dispendiose...ovviamente ne risente anche la quantità di zombie e spesso il loro trucco, che a volte (per gli zombie di una certa rilevanza) è molto buono mentre in altre davvero da poco, vedi infatti che il trucco è assente in mani e collo!
Ma per la sceneggiatura è tutta un'altra storia perché è davvero valida e finalmente abbiamo uno zombie-western come si deve e non una cretinata alla Asylum... Anche se non è proprio un western!
Il film ha pochi dialoghi nella parte iniziale e mostra le terre ormai disabitate e marce di morte che camminano. Successivamente verrà spiegata la nascita della pandemia...tra l'altro in una nuova salsa abbastanza interessante.
La regia è strepitosa per quasi tutto il film e la fotografia è pure di livelli che non hanno nulla da invidiare alle grandi produzioni!
Le location, tra boschi e miniere, sono eccezionali e ben utilizzate...
Cupo, teso ed inquietante...anche se a volte un pò lento è sicuramente un filmetto da vedere senza pensarci due volte!