OCCHIO ALLA PENNA regia di Michele Lupo

Testu     6 / 10  03/01/2014 11:35:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
tra quei pochi film di bud che non mi piacevano particolarmente. Sicuramente pesano alcuni tocchi demenziali, la mancanza di Terence e soprattutto la gravissima mancanza della voce di Glauco Onorato. Quella di Petersoli è altrettanto profonda, ma meno limpida e molto poco recitativa in certi punti, inoltre a Doc manca un po di quella avidità tipica dei suoi personaggi meno moderni, il che non stupisce visto gli altri lavori con Lupo, sicuramente tra i meno cinici della filmografia spenceriana. L'attore Amidou è piuttosto bravo, ma il suo personaggio il personaggio cerca di fondere "Anulu figlio di mama" col mancante Terence, il che è una faticaccia boia senza familarità con lo spettatore. Finale affrettato, con un sapore molto Bomber giustiziere (fatto un anno dopo), poco adatto al contesto.

C'è il giusto sapore degli anni d'oro, ma non è cucinato con la stessa sapienza, Lupo ci sa fare, ma non era la scelta migliore.