AMOUR regia di Michael Haneke

strange_river     10 / 10  31/10/2012 13:39:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nel rigore formale e nell'asciuttezza che gli sono note, Haneke trova il modo di comporre un canto d'amore profondo riverberante dolcezza.
E mai, nemmeno per un momento, viene meno la lucidità della ragione che nei sentimenti trova il proprio compimento e quella forza dolorosa che fa volgere repentinamente alla decisione irrevocabile.
Gli intepreti sono a dir poco straordinari, misurati nei loro gesti semplici, e per questo intensi e vicini.
C'è poco rumore in questo film

la vita si spegne senza far chiasso.
Invia una mail all'autore del commento LukeMC67  05/11/2012 00:19:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Stilisticamente è una scena insistita, però non posso nascondere che racchiude comunque una grande poesia.
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  04/11/2012 19:15:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

strange_river  05/11/2012 13:29:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Gruppo STAFF, Moderatore Kater  19/11/2012 22:33:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Luv