AMOUR regia di Michael Haneke

Gruppo STAFF, Moderatore Kater     10 / 10  18/11/2012 13:16:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Difficile trovare le parole per descrivere questo film, forse l'unica veramente adatta è proprio il suo titolo: Amour.
L'amore rappresentato con tatto, forza, disperazione. L'amore mostrato nella sua quotidianità con incredibile maestria da Haneke, che non ci risparmia nulla, ci porta a comprendere un gesto estremo da parte di chi sa che, dopo quel gesto, rimane solo l'attesa. Un gesto che viene compiuto unicamente per amore.

Regia meravigliosa, interpreti eccezionali, grande cinema.
strange_river  19/11/2012 21:35:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Piacque molto anche a te :)
Pasionaria  18/11/2012 19:37:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Lo andrò a vedere domani sera, non volevo leggere nulla perchè non mi piace crearmi aspettative, ma il tuo voto così alto mi ha incuriosita :)

In fondo so già che mi toccherà profondamente, me lo sento.
Gruppo STAFF, Moderatore Kater  19/11/2012 00:45:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Assolutamente si Riti, è veramente bellissimo...
Mi raccomando commentalo che voglio leggerti.
patt  19/11/2012 01:18:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
uh..mettesti 10!
lo devo vedere allora
ciau sorelle, luv!
Gruppo STAFF, Moderatore Kater  19/11/2012 01:24:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...e soprattutto lo votai vincendo la pigrizia!
Assolutamente da vedere.
Luv Pattola!
gemellino86  03/02/2013 22:23:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sei una romanticona?
Gruppo STAFF, Moderatore Kater  04/02/2013 19:49:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
nu, ma non è un film romantico, è un film che parla meravigliosamente (e forse anche spietatamente) dell'amore.
Io ormai sono troppo vecchia per abbandonarmi al romanticismo.