PEOPLE'S PARK regia di Libbie Dina Cohn, J.P. Sniadecki

Febrisio     3 / 10  04/09/2012 14:47:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un piano sequenza di 75 minuti.
Non è impresa da poco. Potrà aggiungersi probabilmente ai guinness dei primati. È lì che secondo me dovrebbe stare. Sfido chiunque ad avere il coraggio di guardarsi a casa People's Park. Almeno al cinema, oltre che pagato, avete ancora il rispetto di non far alzare le altre persone per poter uscire, semmai il cinema fosse di quelli piccoli, anche perchè è improbabile che venga messo in una sala grande. A casa il televisore si spegnerebbe dopo 10 minuti. Il film tratta di una domenica qualunque in mezzo alla gente in un parco in cina. Le persone non sono attori, son veramente quelle che potreste incontrare nel parco. Lo si deduce dagli sguardi increduli davanti alla telecamera di ogni passante. Mitica la donna che sputa, e i ballerini, ma vi sfido ad arrivare fino a lì.

È un buon pregio tecnico, così vicino alla gente, così lontano da qualsiasi emozione.
speXia  04/09/2012 16:22:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
C'è un film coreano, MAGICIANS, che è un piano sequenza di un ora e trentadue minuti, però è molto bello! :)
Febrisio  04/09/2012 18:17:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
lol allora questo non merita nemmeno di stare nei guinness!

Ho guardato ora il trailer e perlomeno in Magicians qualcuno parla :-) Sì, perchè in people's park mi son dimenticato di dirlo ma non parla nessuno, non c'è dialogo...

comunque buono a sapersi, grazie per l'info!