THE EAST regia di Zal Batmanglij

camifilm     5½ / 10  04/12/2013 18:28:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Inizialmente coinvlge, piano piano poi la trama si fa sempre più monotona, prevedibile e banale.

A chi è piaciuto questo film consiglio vivamente un CULT sul genere di società che comandano il mondo e vi rimando alla scheda di filmscoop de "2022: i sopravissuti" che a differenza di questo "THE EAST" presenta una trama molto più amara e cruenta.

In buona sostanza, fatti un paio di RAID il film finisce. Fanno vedere che anche gli ATTIVISTI fanno uso di materiale convenzionalmente del mondo "malato". C'è unu poca di confusione nel mettere buono e cattivo ognuno in una definita zona.
HollywoodUndead  13/12/2013 19:40:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Prevedibile e banale? O hai visto un altro film, o ti sei addormentato nella tua saletta cinema mentre lo guardavi. A parte che non hai proprio colto il senso della storia, non è un film incentrato solo sugli eco-terroristi, sui RAID, sulle bombe a mano ecc. E' un film che ti pone in una concezione ideologica lontanissima dal nostro comune pensare. La trama si articola tra due realtà, in una ci sono le società politicamente corrette ed eticamente scorrette, in un altro versante ci sono i The East politicamente scorretti ed eticamente corretti, e al centro c'è la protagonista combattuta tra questi due mondi che hanno scopi diversi. E' un viaggio in un universo che la gente comune non ha ancora imparato ad accettare, tra gli attivisti che si muovono cercando di difendere la natura e di contrastare una società che ormai non ricicla più niente. Mi piace che più volte ti sei lamentato di questo tipo di mentalità del "rotto=rifiuto" anzichè del "rotto=aggiustiamolo" e poi non riesci a cogliere il senso di un film che parla principalmente di questo?