THE EAST regia di Zal Batmanglij

BlueBlaster     6½ / 10  24/04/2015 14:09:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ammirevole l'obbiettivo di raccontare una storia diversa sull'eco-terrorismo...sensibilizzare l'opinione pubblica su questi temi senza per forza essere dichiaratamente da una parte o dall'altra!
Peccato che l'ho trovato un film pesante...lento nella narrazione, con troppi momenti morti, allungato sino ad arrivare ad un minutaggio per me eccessivo, una regia ed una fotografia smorti che stancano, dialoghi che sanno di finto anche per via di attori non proprio bravissimi.
Non è per niente male la sceneggiatura ma davvero si vede che il regista non quadra! e non quadrano anche certi aspetti della sceneggiatura che per me si dilunga troppo nei rapporti tra i personaggi lasciando poco spazio alle azioni ed agli intrighi spy-thriller che risultano spesso messi là per dovere di cronaca.
La sequenza del patetico gioco della bottiglia è oscena!!! E dirò la verità...per quanto sia d'accordo per molti versi nel combattere le società dei potenti subdoli e malvagi, questi individui sono degli sfìgati barboni con delle giuste idee in testa ma che nella pratica hanno perso la ragione!
E' un film impegnato ed impegnativo, una di quelle pellicole da andarsi a cercare perché di certo in Tv non le passano in prima serata.
Son contento di averlo visto per conoscenza di certi argomenti, a tratti è stato pure emozionante ma non l'ho digerito completamente.
MonkeyIsland  24/04/2015 14:31:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Secondo me verso la fine anche il regista condanna questi estremisti,

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER , io mi sono spinto appena piú su col voto perchè concordo che il rapporti umani del film azzoppi la sceneggiatura ( in stile looper) e in parte il ritmo, però nell anno in cui è uscito avrebbe meritato più fortuna ai botteghini, visto che comunque è abbastanza originale.

Comunque non lo ricordavo cosí lento, sará che ultimamente ho visto pareccho film semi autoriali, di cui Class Enemy mi ha impressionato per esposizione di certi temi e prova del cast di sconosciuti ed esordienti.. Ma non te lo consiglieri a breve termine 😄
BlueBlaster  24/04/2015 14:47:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per il ritmo la mia ragazza si voleva tagliare le vene come la tipa all'inizio :)
Originale si ma fatto bene insomma...comunque ho visto è stato notato ai festival e candidato ai Saturn, almeno questa soddisfazione anche perché lo sapevano di non fare i milioni.
Gli estremisti hanno fatto pure bene con certe azioni ma ti giuro che io gente così la prenderei a calci in cùlo..."ti possiamo abbracciare per un minuto"...ma ti spacco la testa pezzente!
MonkeyIsland  24/04/2015 15:16:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Infatti come citavo poc'anzi il problema del film è il lato incentrato sul rapporto degli individui che è a tratti stucchevole e prevedibile

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER però a mente non ricordo pellicole che accusano direttamente (e non solo a parole in stile Sindrome Cinese o Insider) cause farmaceutiche con vaccini pieni di controindicazioni e e chi inquina non curante dei rischi per i residenti di quell'area.

La sceneggiatura comunque l'ha scritta la protagonista, che l'ha pure prodotto pensa un po'