RUBY SPARKS regia di Jonathan Dayton, Valerie Faris

The Gaunt     7 / 10  22/11/2012 17:36:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film interessante in cui vengono analizzati il rapporto di coppia con un filtro da commedia fantasy dove il parto immaginario di uno scrittore si materializza nella realtà. Una donna idealizzata ma presa di mira inconsciamente e poi volutamente dall'egoismo del suo stesso creatore, avvinghiandola ai desideri della sua volonta attraverso quella vecchia macchina da scrivere che diventa strumento di tortura per quella creatura desiderosa di emanciparsi e vivere in maniera più indipendente dal proprio creatore. Mancando quindi la base paritaria del rapporto, la crisi è inevitabile. Il film è piacevole, non è una commedia destinata a far ridere ma piuttosto a riflettere e ci riesce con un certo buon gusto e linearità narrativa. Il punto forte sicuramente sono i due attori principali: Dano è una sicurezza e acquisisce sempre più sicurezza e versatilità nei ruoli, la kazan non la conoscevo e si è rivelata una bella sorpresa.