THE WEDDING PARTY regia di Leslye Headland

Ciaby     5 / 10  02/01/2013 12:03:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Volevo un film d'evasione, per una volta. Ne avevo davvero bisogno. Ho optato per "Bachelorette" perché sembrava che, finalmente, per una volta, il cinema americano avesse partorito una commedia cinica e cattiva con le donne come protagoniste e gli uomini come comodini, e non il contrario. Mi incuriosiva e ho premuto play senza esitazioni. é un film dal buon ritmo, che non fa ridere neanche una volta, ma che riesce ad incollare alla sedia grazie ad un uso continuo della suspense (anche in modo abbastanza kitsch) che danno al racconto una spinta in più. Avvincente e simpatico, sgallettato, a volte anche fin troppo volgare, è un buon film scacciapensieri per un'ora abbondante, poi si srotola e diventa ciò che il cinema americano mainstream è sempre stato: baci, riappacificazioni, amicizia, ammori, matrimoni con discorsi insensati. E tutto finisce, sempre, a tarallucci e vino. Finale orrendo.

Tra le tre protagoniste, spicca sicuramente Regan interpretata con passione da una bravissima Kirsten Dunst. Le altre due, vuoi per l'abbondante cliché dei loro personaggi (la femminista drogata e la stupidotta) restano meno impressi.