NUOVO ORDINE MONDIALE - NEW WORLD ORDER regia di Fabio Ferrara, Marco Ferrara

Edgar Allan Poe     3½ / 10  26/07/2021 19:51:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi duole alzare così la media che è stata mantenuta sull'1 spaccato con così tanto impegno ma per me mettergli 1 sarebbe esagerato. Certo, non che 3 e mezzo sia un buon voto, ma pur riconoscendo la bruttezza del film, non posso negare di essermi (nel bene e nel male) divertito. "Nuovo ordine mondiale" non ha momenti particolarmente noiosi o lenti, e trattandosi di un film (pseudo) d'azione direi che è una caratteristica da tenere in considerazione. Ho visto di peggio a livello di montaggio e regia (per quanto qui il livello non sia granché).
Poi, c'è tutto il resto. Tralasciando le teorie contenute in esso, il film è nel complesso troppo sopra le righe, in tutto, soprattutto la recitazione. Ci sono diverse scene trash più o meno memorabili e il film è oggettivamente tutt'altro che bello. Come ho già detto, c'è di peggio ma questo non significa che ci troviamo di fronte a un capolavoro. Però sono dell'idea che questi Ferrara brothers non siano totalmente senza speranza.