BANANA JOE regia di Steno

Invia una mail all'autore del commento domeXna79     6½ / 10  09/08/2007 13:00:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Semplice commedia con un Bud Spencer solo protagonista.
La trama si struttura principalmente sull’inadeguatezza del grande “Banana Joe” rispetto al mondo civilizzato, così il nostro gigante si troverà immischiato in situazioni simpaticamente avventurose, alle prese con burocrazia, truffe, obblighi militari ecc. ..l’ingenuità del protagonista lo espone agli imbrogli di un furbo approfittatore, poi il colpo di fulmine per la bella ballerina ed infine la difesa della sua piccola comunità, quella dell’incontaminata isola di Amantido, dall’invasione di slot machine e tavoli per il gioco d’azzardo.
Solite sberle, gradevole accompagnamento sonoro (dei fratelli De Angelis) e tante, tante situazioni paradossali con il gigante buono alle prese con prepotenti e funzionari zelanti (il famoso “…pinco pallino”), tutti questi sono gli ingredienti che reggono l'ennesima commedia dalla sceneggiatura semplice ma efficace ..abituale ruolo per Bud Spencer, ancora una volta capace di sorreggere da solo l’intero baraccone con un personaggio divertente nella sua ingenuità ..non male la regia di Joaquin Louis Steno, grazie soprattutto alle belle ambientazioni naturali.
Film che, senza grosse pretese, riesce ad intrattenere piacevolmente ..da vedere!