CANE E GATTO regia di Bruno Corbucci

Angel Heart     4½ / 10  21/02/2015 12:54:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non mi piaceva da piccolo, non mi piace neanche oggi.
Storia banale e noiosa, qualche volta volgare e con più di qualche buco, diretta senza brio da un Corbucci alquanto svogliato. Divertimento davvero limitato, musiche ripetitive e tutt'altro che memorabili, villain che, anche dentro i confini del genere, è una barzelletta vivente; niente in confronto alla pecca principale del film, ovvero un Tomas Milian di un irritante incredibile sia nel look da pappone da cabaret che in quel fastidioso, incomprensibile accento italoamericano (tra l'altro ogni battuta pronunciata non viene mai detta con la giusta vivacità, con la conseguenza che spesso e volentieri l'effetto ottenuto nello spettatore, invece della risata, è di imbarazzo totale). Fortuna che Bud è sempre Bud che con la sua irresistibile simpatia salva la nave dal colare a picco.
Dulcis in fundo i due, proveniendo da due diversi tipi di comicità (Spencer del corpo e Milian parolacciaro) messi assieme non riescono a trovare alcun tipo di alchimia.

E' sempre rimasto un pò nell'anonimato, soprattutto in mezzo agli altri lavori di Bud, e probabilmente se lo merita.

Deludente, e molto poco divertente.