V/H/S regia di Matt Bettinelli-Olpin, David Bruckner, Tyler Gillett, Justin Martinez, Glenn McQuaid, Radio Silence, Joe Swanberg, Chad Villella, Ti West, Adam Wingard

Spera     6½ / 10  27/07/2014 15:51:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh che dire altra perla di originalità consigliatami da Bluebaster che devo ringraziare per l'ennesima.

Dico di originalità perchè probabilmente non avevamo ancora visto un found footage così realistico a episodi.
Devo ammettere che in alcuni punti è stato difficile seguirlo anche per un amante del mockumentary come me: le riprese sono davvero vorticose ma forse è proprio questo che aggiunge verosimilianza alle pazze storie raccontate qui.

Diversi alti e bassi durante la visione e molti passaggi dovevano essere costruiti meglio come la storia che fa da filo conduttore; la sceneggiatura è poco coesa e parecchie informazioni che vorremmo avere rimangono un mistero.
Questo però non vieta allo spettatore di lasciarsi prendere dalle terrificanti videocassette trovate e visionate, un pò per tutti i gusti, e di mantenere l'interesse fino alle battute finali: la mescolanza di riprese così reali e di effetti utilizzati sapientemente crea un mix di curiosità e angoscia che non lascia indifferenti a questo V/H/S.

Per questo stasera mi sparerò il secondo capitolo.
Poi rimarranno Noroi e Afflicted.
APPELLO: Ragazzi se avete altra roba forte in stile mockumentary non esitate a consigliarmela!!
Grazie a tutti
BlueBlaster  28/07/2014 01:08:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao "vecchio"..contento che ti abbia interessato...nessun problema per le dritte di nuovi mockuhorror, ne ho quanti ne vuoi pure io :)
P.O.V. A cursed film
The Den
THE BORDERLANDS
THE SACRAMENT
LA NOTTE ETERNA DEL CONIGLIO
THE BANSHEE CHAPTER
ALL HALLOWS’ EVE
Spera  28/07/2014 10:02:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Davvero mitico, hai risposto velocissimo all'appello!!
Ho visto anche il secondo VHS, ottimo direi, sono stato davvero soddisfatto di questo dittico da far venire il mal di mare, c'era tutto dentro, e il secondo capitolo tiene testa al primo.

POV e the den li avevo già messi in lista ma non me li ricordavo, il resto tutto aggiunto!!! Scimmiato ...

Afflicted l'hai visto ? me ne hanno parlato bene .... comunque uno di quelli che mi sono piaciuti di più ultimamente è stato The Dyatlov pass...
Grazie per i titoli Blue , con questi ne avrò per un pò(;
BlueBlaster  28/07/2014 16:00:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Afflicted" ce l'ho e lo devo vedere in questi giorni perché anche io ho letto bene....
Ho visto tempo fa che avevi recensito The Dyatlov pass e che ti era piaciuto, ottime location e gran bel finale claustrofobico.
Spera  29/07/2014 09:20:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
esatto!
l'ho apprezzato molto.

Grazie ancora per tutti i titoli, ti farò sapere.

Non se se lavorerai o cosa ma ti auguro comunque sia un buon mese di agosto (;
BlueBlaster  31/07/2014 01:45:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Buon divertimento anche a te...per me Agosto è sempre mese di lavoro purtroppo e per fortuna :)
Spera  31/07/2014 11:10:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie...e a presto.