THE WORDS regia di Brian Klugman, Lee Sternthal

barebone     6 / 10  22/01/2013 15:20:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uno scrittore racconta la storia di un'altro scrittore che pubblica un romanzo copiando pari pari la storia scritta e poi smarrita da un altro scrittore ancora, e alla fine l'importante è capire chi stia raccontando la storia di qualcun'altro e chi invece la sua.

Un regista con grandi ambizioni intellettuali e il plot in cui un'unica storia presentata su tre livelli fa da portante al confronto tra le profonde ( ma a volte poco credibili ) introspezioni dei vari protagonisti rendono questo "The Words" un prodotto abbastanza interessante ma al contempo discretamente lento, prolisso e a tratti anche piuttosto noioso.

Nel cast un Dennis Quaid "plastificato" al punto da assomigliare al Baglioni post-lifting, un discreto Cooper e molto bravo, come sempre, Jeremi Irons.
A mio avviso le parti della bella e brava Zoe Saldana, praticamente relegata a fare da tappezzeria di lusso , e quella di Olivia Wilde, sempre svagata senza il dottor House, avrebbero dovuto essere invertite.

Insomma, tutto sommato guardabile, ma solo se siete dell'umore giusto.

Voto : sei meno meno