THE ICEMAN regia di Ariel Vromen

Satyr     8 / 10  13/09/2012 16:50:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Basato sulla vera storia di Richard Kuklinski, The Iceman è un film che pesca a piene mani dal cinema di Scorsese, ribadendo il fascino mai sopito per il genere gangster. E non è un caso che alla fine della pellicola si parteggi per il killer di turno, uomo senza scrupoli che nella realtà conta + di 100 omicidi su commissione. Ma si sa, il cinema è anche fascinazione per il male, e in questo caso nessuno meglio di Michael Shannon può rendere al meglio un personaggio tanto scomodo e sopra le righe come quello di Kuklinski. Ennesima prova attoriale da vero e proprio fuoriclasse, per un attore ormai lontano dallo status di semplice caratterista. Sceneggiatura tirata e priva di punti morti, con scoppi di tensione risolti in maniera mai banale o citofonata. Un plauso anche a una splendida Winona Rider, bravissima nei panni della moglie. Se mai uscirà in sala, trattasi di visione semi-obbligata.
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  17/09/2012 21:24:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Satyr  18/09/2012 16:26:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si, intendevo questo, ma tu l hai scritto meglio.
Invia una mail all'autore del commento goat  27/10/2012 15:13:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
dani ti invidio troppo, io non riesco a trovare manco un fake di 'sto film!