THE ICEMAN regia di Ariel Vromen

Invia una mail all'autore del commento NotoriousNiki     7½ / 10  25/08/2014 14:55:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Notevole Michael Shannon, giunto ormai nel suo alveo paradisiaco, Vormen conigli dal cilindro non ne estrae, e non fa altro che mettersi al servizio con una regia rigorosa e di maniera guardando ai maestri del gangster moderno, la sceneggiatura è sobria non cerca guizzi nello scandagliare la scalata alla famiglia, o nello sviscerare a fondo il quadretto famigliare, saldo nel salvaguardare le apparenze, è un focus improntato a misurare la distanza che separa le 2 facce di Kuklinski, professionalmente freddo, bada bene a tenere le distanze, anche in famiglia i rapporti sono solidi, il fuoco che serba dentro lo libera saltuariamente, innescato dall'onere di responsabilità verso la propria famiglia, unico punto debole della sua persona, tallone che gli causerà l'arresto.
Attorno ad uno Shannon che ormai attende solo il ruolo della carriera per sfondare definitivamente, si rivede una vogliosa Ryder lottare per infondere personalità ad un ruolo che nuota tra i cliché, poi ci sarebbe da domandarsi che cosa gira ultimamente ad Hollywood per vedere dei tali voltafaccia, Evans irriconoscibile in tutti i sensi.