THE ICEMAN regia di Ariel Vromen

BlueBlaster     5 / 10  14/02/2015 03:29:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Avevo grandi aspettative per questo film...sentivo parlarne bene e aspettavo l'uscita italiana da tempo.
Sono stato parecchio deluso perché l'ho trovato un film davvero ordinario che mi ha annoiato non poco.
Per prima cosa la sceneggiatura è scritta maluccio perché è troppo scontata, priva di colpi scena, con momenti lenti e dialoghi poco incisivi che non danno i giusti meriti ad attori che invece parevano in buona forma.
Michael Shannon è un gran attore ma solo in questi ruoli, e simili, da problematico sociopatico ma la sua espressività non è gran cosa...mi ha ricordato sin troppo il suo personaggio in "Boardwalk Empire", il che sarebbe buona cosa ma allo stesso tempo lo incatena in uno stereotipo.
Seconda cosa la regia non offre nulla che vada oltre alla mediocrità e questo vale anche per tutti gli altri aspetti tecnici che ho trovato semplicemente sufficienti.
Va bene che è una storia vera raccontata con freddezza e lucidità ma come intrattenimento non è poi molto...un film che si trascina in un ritmo lento e calcolato con personaggi standard e situazioni straviste.
Nulla che non si sia già visto in forma migliore.