caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

DISCONNECT regia di Henry Alex Rubin

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
GianniArshavin     7 / 10  15/04/2014 13:34:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Disconnect per essere un'opera prima è un film validissimo , che non inventa niente ma che tratta tematiche attuali ed importanti in maniera sobria e seria, senza voler cercare a tutti i costi la lacrima o il dramma.
Si parla di internet , di relazioni e pericoli legati alla rete tramite tre storie unite fra loro da un elemento (anche poco importante) comune , tipo come accade nei film di Inarritu. Il ritmo è buono , la colonna sonora è valida e l'opera riesce a non annoiare nonostante le due ore e alcuni momenti di riflessione.
Il finale forse è il maggior punto debole del prodotto , visto che tende un pochino al drammatico forzatamente ma alla fine questo non rovina più di tanto il lavoro.
Per quanto riguarda le emozioni e le riflessioni le tre storie, nonostante la semplicità , coinvolgono e riescono a dipingere bene una realtà assuefatta al mondo del web, oramai vero fulcro centrale nelle vite dell'uomo moderno.
I personaggi tratteggiati in Disconnect sono reali e soli , ognuno alle prese con i propri problemi,frustrazioni e ambizioni puntualmente sfogate sulla rete.
Nel complesso un buon film , passato un po' in sordina ma meritevole di una visione.