PASSION (2012) regia di Brian De Palma

Invia una mail all'autore del commento kampai     4½ / 10  02/10/2012 16:01:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi dispiace ma questo film è la fiera delle banalità e dei luoghi comuni sul dominio.già da subito la caratterizzazione di christine, che per l'argomento doveva essere più ambigua, è sfacciatamente semplice: dominatrice, vestiti colori netti, ******* e calcolatrice con uomini-schiavi. di contro isabelle: mora, un pò remissiva, gusti variabili nel vestire, il prototipo della futura schiava che pende dalle labbra della sua padrona.fin qui era anche carino e accettabile ma poi precipitiamo nel ridicolo:christine che fa sesso con lo schiavo (cosa che non succede mai tra dominatrice e schiavo), isabelle che curiosa su indicazione dello slave in un cassetto col corollario del BSDM fai da te con strap-on in bella vista(te prego...)piccole meschinità in ufficio, io frego te perchè sei più brava... per poi abbandonare tutto il film alla deriva con citazioni del solito zio alfred. quando ho visto la scena della doccia ho pensato che non poteva aver citato psyco così banalmente...non l'ha fatto per fortuna.lo ha fatto con vertigo però, e alla grande.peccato perchè era un bel argomento su cui fare un film.purtroppo si preferisce uno stile patinato morboso finto scandaloso con l'immancabile scena lesbo.come si fa a girare un giallo dove ogni mossa è prevedibile con 20 minuti d'anticipo?banalità a gogo.visivamente è carino perchè palma è bravo ma il film è pessimo.mi spiace
Niko.g  02/10/2012 16:30:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io sono un romantico e mi piace pensare che anche dominatrice e schiavo possano fare l'amore, con tanto di sigaretta finale spenta sullo schiavo.
Invia una mail all'autore del commento kampai  02/10/2012 18:28:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
purtroppo non è così ke và in realtà.la dominatrice non fa sesso con lo schiavo perchè altrimenti decade il rapporto dominatrice-schiavo.lo so per esperienza.o si racconta come è o altrimenti è solo un rapporto giocoso e non è questo il caso in questione dato che christine è una dominatrix.è solo un pasticcio.
Niko.g  02/10/2012 19:59:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma sì dai, mi sono permesso di fare una battuta.
Conoscevo una coppia di questo tipo. Quando si incontravano, niente sesso: lui veniva in ritardo all'appuntamento e lei veniva alle mani.
Invia una mail all'autore del commento kampai  03/10/2012 08:37:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ecco proprio questo.sarebbe stato un bel film se si fosse proseguito su questa linea.ma tant'è anche de palma tiene famiglia.baci