RESIDENT EVIL: RETRIBUTION regia di Paul W.S. Anderson

Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman     7 / 10  29/09/2012 22:31:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La formula dei quinti film a quanto pare(vedasi Fast&Furious)...riprendere i vecchi personaggi della saga e unirli contro un nemico comune o farli combattere l'uno contro l'altro...e ovviamente amplificare l'azione a livelli spropositati.
Il film e' un concentrato non-stop di combattimenti,effetti speciali,3D potenziato,location innovative,regia con slow-motion piu' calibrata e una storia che va a complicare di piu' la lineare trama dei precedenti capitoli,intrigando maggiormente e facendo rivalutare in pratica alcuni dubbiosi passaggi degli scorsi RE(mi domandavo gia' dai tempi del finale del secondo film"a cosa servivano i cloni di Alice?...ed ecco rivelata la risposta ad esempio).

Se devo confrontarlo con Afterlife(una porcata assurda) allora beh e' ovvio che questo si becca un 7...Paul Anderson decide di darci le informazioni necessarie per comprendere la trama del quinto film all'inizio..e poi ci invita a spegnere il cervello e goderci la baracconata violenta ed esplosiva di 2 orette buone buone.

Arriva al 7 anche perche' un cliffangher cosi' esagerato alla fine per farci capire che ci sara' un ulteriore capitolo(ma questa volta CONCLUSIVO) non l'ho mai visto da nessuna parte:per me e' stato inevitabile stare a bocca aperta.
Accappona la pelle e non vedi l'ora di sapere cosa hanno in serbo per il vero capitolo finale.
Mettiamoci come ciliegina sulla torta il trio Jovovich/Guillory/BingBing da capogiro,diamo alle gnocch.e quel che e' delle gn.ocche insomma...et voila! Un Resident Evil Retribution pronto per le masse affamate di azione sfrenata.

Godibile per quanto mi riguarda.Non e' stato un veleno da ingerire pian piano come l'altro scempio di Afterlife.
gemellino86  29/09/2012 23:15:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Al videogioco che voto daresti?
Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman  30/09/2012 00:50:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il 4 rappresentava la svolta in campo videoludico della saga,con visuale differente,tensione alle stelle,nemici piu'agguerriti,mosse combinate corpo a corpo nella mischia,quick time event a profusione,e boss che mi hanno fatto gelare il sangue.Dovevi perfino tener conto delle poche munizioni che ti portavi sempre dietro e quindi era tutto estremamente coinvolgente.La grafica era sbalorditiva e le ambientazioni tetre,di campagna immersa nella nube,che a sua volta nascndeva esseri terrificanti,affascinavano non poco.Voto 8,5.
Il 5 per la Play 3 é stato un cambiamento radicale.Pompiamo di piu'i personaggi,li rendiamo piu'caz.zuti,togliamo definitivamente l'impronta horror che contraddistingueva la saga,l'ambientazione stavolta é africana con tanto di sole che splende,e mettiamoci la modalita'cooperativa per rendere questo RE scorrevole e un gioco che potesse coinvolgere piu'tipologie di videogiocatori,non solo i malati dei survival horror,ma anche i seguaci dei TPS.
In pratica una delusione,un gioco merd.oso con un retrogusto di"mi vien voglia di mandare a ca.gare i creatori di questo episodio".

I film di RE invece si sono concentrati su uno svolgimento fanta-action sin dal primo capitolo...sono stati coerenti con cio'che volevano mostrare(tralasciamo il quarto indecente filmaccio).É sempre stata una battaglia a porte spianate senza intrighi e misteri fra Alice e l'intera Umbrella Corporation.

È la saga videoludica che sta prendendo spunto da quella cinematografica...andando sempre di piu'a parare sull'azione a tutto spiano.(vedere i trailer del sesto videogame...che va di pari passo con le atmosfere di questo quinto film)
Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman  30/09/2012 01:00:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
P.s:ho dato 7 e mezzo ad Afterlife ma di sicuro non ero in me quando ho scritto quel commento ahah ;) rivedendolo una seconda volta avevo capito che onestamente faceva pena.