RESIDENT EVIL: RETRIBUTION regia di Paul W.S. Anderson

rain     4½ / 10  28/04/2013 16:32:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film da cui non ci si aspetta molto, se non un briciolo di intrattenimento, ma che riesce comunque a deludere le aspettative. Soprattutto mi facevano ben sperare i lieti ritorni di Sienna Guillory e Michelle Rodriguez, che alla fine si rivelano essere le uniche note positive; ci si trova però di fronte ad un videogame (neanche fatto bene) spacciato per film in cui viene fatto abuso di slow motion (maledetto "Matrix") e sparatorie per coprire la povertà di una trama che invece nei precedeti episodi, che pur mettevano l'azione in primo piano, era più curata. Da sorvolare sul comportamento assurdo di Wesker o sulle ridicole sequenze in cui si vede la Regina Rossa in azione.

Ora non ci resta che vedere se con il prossimo capitolo verrà aggiustato il tiro. La serie cinematografica era partita decisamente bene, ma ora sta scadendo sempre più nel patetico: un declino che sembra andare a braccetto con la saga videoludica.