STEP UP 4 REVOLUTION 3D regia di Scott Speer

Giovans91     7 / 10  23/08/2014 15:40:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La saga che ha dato la fama all'attore Channing Tatum è ormai diventata un cult del genere, ci ha regalato coreografie di alto livello, mescolando insieme musiche, coreografie, costumi e luoghi.
Buona la trama di questo quarto capitolo, che se pur simile agli altri film riesce a coinvolgere e appassionare lo spettatore: la danza come forma di elevazione e di protesta, il web come forma di comunicazione. I Flash Mob.
Un film che riesce perfettamente nel compito di farti coinvolgere e battere i piedi a tempo. Fotografia e inquadrature bellissime, molto nitide e d'impatto visivo. Una nuova ambientazione sfavillante (Miami), nuovi protagonisti e scene di danza sempre più scatenate. Tutti i balli sono veramente ben fatti e l'ultimissimo ballo è da brividi, emozionante.
Per quanto riguarda il cast, la coppia dei giovani protagonista funziona benissimo e l'attrice Kathryn McCormick è un bel vedere, la più bella, sensuale e attraente dell'intera saga!!
Il regista esordiente Scott Speer, punta sul ritmo del montaggio e la qualità della colonna sonora, oltre ovviamente alle acrobazie degli straordinari ballerini.
Step Up Revolution colpisce nel segno, come i precedenti capitoli. Non so dirvi quale sia il migliore o il peggiore della saga, ma questo film è veramente splendido!