UN SAPORE DI RUGGINE E OSSA regia di Jacques Audiard

Invia una mail all'autore del commento viewer     9 / 10  07/10/2012 15:22:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film dai sentimenti "autentici" da parte del regista Audiard. Siamo dalle parti de "Sulle mie labbra" ma con la potenza visiva e la messa in scena de "Il profeta". Per me dunque il suo film più azzeccato. Certo ci sono degli impianti nella sceneggiaura che richiamano un po' i Dardenne o il già citato Kieslowsky e forse anche Inarritu ma tant'è... questo è il mio genere di cinema. Alla riuscita del film contribuiscono anche le ottime interpretazioni dei due protagonisti. Oltre alla ormai famosa e riconosciuta a livello internazionale Cotillard un ottimo Schoenaerts, attore belga che aveva già colpito nel segno con l'ottima interpretazione nel film "Rundskop". Non si capisce come mai a Cannes non abbia avuto uno straccio di riconoscimento, anche se la concorrenza era alta ed i film vincitori non li ho ancora visti... Cmq (per me) è un film che merita l'eccellenza.