UN SAPORE DI RUGGINE E OSSA regia di Jacques Audiard

Invia una mail all'autore del commento The howling     3 / 10  03/12/2012 21:07:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il film è fatto bene, la storia (quasi) credibile, gli attori molto baravi (anche il protagonista maschile è bravissimo nel dipingere un uomo disarmante nella schiettezza e nella semplicità), tuttavia....a costo di sembrare stupido....perchè il cinema triste, serioso, dove capitano miliardi di s***** alle persone, intellettualemnte (ma anche no) ipegnato, che pretende di voler raccontare la realtà, invece porta in scena una messa in scena di una realtà pallosa, uggiosa, fatale, riscuote il successo della critica mentre un film gioioso, comico, buffo, come ce ne sono tanti, non viene neanche preso in considerazione dai critici? E allora vi posso dire che è giusto che un idiota ma meraviglioso Ace Ventura con Jim Carrey sfondi gli incassi al botteghino (ne prendo uno vecchiotto, ma è solo per fare un esempio), con un voto misero dato dai critici, mentre questo sfondi il giudizio di consenso dei critici ma guadagni poco....vedi la "croce" che si devono portare da sempre i comici rappresentata da un mondo fatto di pensatori, critici grigi e uggiosi...

Questo film non rapresenta la realtà.
Rappresenta invece magnificamente l'impossibilità dell'essere umano di pensare che potrebbe essere felice e che questa mondo è un immenso e lussureggiante luna park.
Per il pomeriggio uggioso di una domenica passata al cinema a visionarlo, per i soldi spesi per il biglietto, gli avrei dato 1, ma riconosco un certo impegno di chi l'ha fatto, per questo gli do 3.

Per chi vuole andarlo a vedere...pensa che la vita può anche essere diversa...potrebbe anche esserci qualche essere umano felice e non in crisi su questo pianeta.
arturo  03/12/2012 21:47:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
abbastanza d'accordo (v. mio commento) anche se con argomenti diversi. Però, visto che tiri in ballo il luna-park, bisogna dire che almeno la Cotillard è una magnifica... attrazione
Invia una mail all'autore del commento The howling  04/12/2012 10:03:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie, qualcuno che non viene "sedotto" dal cinema europeo triste! Certo, la Cotillard è meravigliosa, anche se ad un certo punto del film viene privata della parte sotto! :-)