COGAN - KILLING THEM SOFTLY regia di Andrew Dominik

BuDuS     5 / 10  21/10/2012 20:58:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Temo che il solo Brad Pitt non basti, da solo, a giustificare il costo del biglietto, nonostante la "cartola" di un certo livello e l'ottima interpretazione come, del resto, è quella di tutti gli altri interpreti.

Il film è abbastanza violento ... ma, considerando il genere, è più che tollerabile.
Ha dialoghi piuttosto volgari, dei quali, non ho capito lo scopo .... se ne poteva fare anche a meno.
Anche i riferimenti alla campagna elettorale - pur con inquietanti analogie, nei discorsi politici, con quello che dicono i nostri attuali governanti -le ho trovate fuori luogo.

Ma quello che maggiormente mi ha disturbato è l'assopimento che, a tratti, viene provocato da prolungati dialoghi dalla dubbia utilità ai fini della trama che, tra l'altro, non è particolarmente avvincente.

Magari lo si può guardare perchè credo che non a tutti possa dare un impressione negativa ma, personalmente, non mi sento proprio di consigliarlo.