COGAN - KILLING THEM SOFTLY regia di Andrew Dominik

Crazymo     7 / 10  01/07/2013 23:39:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film che non mi ha entusiasmato ma che ha alcuni aspetti interessanti, l'ideologia dietro a tutto per esempio, che però non viene molto ben chiarificata e che dà al tutto un'aria un pò troppo presuntuosa quando il film si limita ad avere un paio di buone scene (Soprattutto quelle action o la rapina iniziale che mi ha tenuto incollato alla poltrona); è interessante soprattutto per la regia di Dominick ed è affossato da una sceneggiatura piuttosto moscia ed irrilevante... bella anche la fotografia e buone le interpretazioni, fra i quali spiccano il recentemente scomparso James Gandolfini e il mitico Ray Liotta. Un mix fra Refn, Tarantino e Cronenberg... però a malapena il tutto funzionicchia, soprattutto per i tantissimi dialoghi che si dimenticano subito e che alla lunga sono soporiferi. Inutili. Poteva durare 10 minuti in meno e sarebbero stati 80 minuti di ottimo intrattenimento. Sono curioso di vedere cosa combinerà questo regista in futuro!