TAKEN: LA VENDETTA regia di Olivier Megaton

VincVega     4½ / 10  22/02/2018 23:18:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nel complesso non è neanche esageratamente orribile, ma c'è un senso di déjà vu continuo. Come il primo capitolo, si guarda decentemente e il ritmo è elevato, ma ci sono ancor più banalità e un botto di castronerie. Per non parlare dei cattivi che fanno il contrario di quello che dovrebbero fare e Liam Neeson è un Terminator atletico, con 90 anni per gamba. Per non parlare poi di Maggie Grace, al tempo ventinovenne, nei panni della figlia adolescente che deve prendere ancora la patente e diventa anche lei una mezza eroina, guidando un taxi in una sequenza infinita meno credibile di un film dei "Trasformers" (è un caso che il regista si chiama Megaton??). Quello che non sopporto poi sono sempre quei salvataggi all'ultimo secondo, qua ne succedono a bizzeffe. I dialoghi poi sono imbarazzanti. Sono curioso di vedere fino a dove vogliono arrivare con l'ultimo capitolo e vedendo i voti in rete, generalmente quotato come il peggiore.