TAKEN: LA VENDETTA regia di Olivier Megaton

BlueBlaster     5½ / 10  28/04/2014 02:03:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E dopo questo secondo episodio Bryan Mills alias Lism Neeson può essere tranquillamente inserito nella lista dei supereroi!
La trama della vendetta ci sta, l'azione non manca, le location in quel di Istanbul sono uno spettacolo...però è una esagerazione di esagerazioni senza ritegno che davvero fa perdere ogni briciolo di credibilità alla sceneggiatura.
Bello vedere un nuovo Swartzy "alla Commando" che fa polvere dei nemici, oppure un nuovo MacGyver che se la cava in ogni situazione ma c'è un limite!
Tipo la scena in cui fa lanciare le bombe alla figlia sopra i tetti o che le fa disegnare i cerchi nella mappa per capire dove è, oppure ancora come riesce a memorizzare la strada contando i secondi ed ascoltando i "rumori di strada"...idee ingegnose ma che tutte insieme dicono VOGLIO STRAFARE.
Peccato perché Neeson ce la mette tutta sia in fisicità che espressività emotiva.
Buonissima la colonna sonora ed in particolare il pezzo "Tick of the clock" di The Chromatics.