TOTAL RECALL - ATTO DI FORZA regia di Len Wiseman

biagio82     4½ / 10  24/11/2018 21:36:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
chiariamoci, io non sono contro i remake a priori, credo che la stessa storia possa essere raccontata in maniera diversa aggiornandola, o magari, come mi sarei aspettato in questo caso, dato che il film originale è tratto da un racconto di Philip K. Dick, si volessero reinserire nella storia elementi che furono tagliati nella prima trasposizione del racconto, ma questo film non solo è il remake pari pari del film di Verhoeven, ma ne si sacrificano i concetti migliori e politici per le scene d'azione fine a se stesse, ben realizzate sicuramente ma che alla lunga stancano a fanno perdere interesse per la vicenda.
è davvero un peccato considerando che il film vanta un cast di tutto rispetto ed un design del mondo futuristico davvero notevole.
in definitiva questo film è uno spreco di attori, effetti speciali e tempo degli spettatori che sconsiglio vivamente, e se qualcuno è rimasto incuriosito dalla trama che si faccia un favore e si guardi il leggendario film di Verhoeven, con schwarzenegger.