TOTAL RECALL - ATTO DI FORZA regia di Len Wiseman

Manticora     5 / 10  26/12/2014 17:33:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La replica fallisce( e floppa clamorosamente al botteghino) la sony punta sul remake di uno dei migliori film degli anni 90, all'epoca garantiva Verhoven, come regista eclettico e originale, qui invece come al solito il mediocre Len Wiseman confeziona una brutta copia dell'originale, senza mutanti, a parte qualche citazione, Colin Farrel fà quello che può, Kate Bekinsale anche, Jessica Biel idem, ma non possono nulla contro il piattume citazionistico e di già visto della sceneggiatura, che porta il tutto ad un esito scontato ed a un citazionismo esaperato che alla lunga stona(blade Runner, matrix, io robot, minority report) alla fine il finale è solo un pretesto per quasi due ore di sparatorie, inseguimenti, tradimenti telefonati, spiegazioni e amenità varie, oltre a risse tra due donne e un uomo. I siparietti ricordo non ricordo sono ameni, e alla fine il film non si ricorda che per qualche scena d'azione discreta ma non eccezionale, dimenticabile(consiglio a Wiseman di darsi all'orticoltura, forse sprecherebbe meno soldi..)