TOTAL RECALL - ATTO DI FORZA regia di Len Wiseman

InvictuSteele     6 / 10  05/02/2015 19:49:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Diciamo che il film è piacevole, con una buona dose di effetti speciali incredibili e un'atmosfera cupa e caotica degna di una città futuristica e post-apocalittica che affascina. La trama è stata modifica rispetto all'originale del 90, presentando qualche buco di sceneggiatura e nemmeno un accenno al pianeta Marte. E' proprio qui che si perde tutta la fascinazione che aveva il capolavoro col mitico Arnold, ingarbugliando un po' le situazioni, eliminando gli alieni e i mutanti e semplificando una trama che era geniale. Secondo me è stata una pessima scelta tagliare molte scene importanti e ignorarle, alimentata inoltre da dialoghi bruttini e evidenziando una carenza di idee. Accostarlo al film originale sarebbe impietoso, preso a se stante resta un discreto film di fantascienza che diverte grazie a scene d'azione ben congegnate ed effetti speciali iperfuturistici, in una metropoli descritta ottimamente (e che mi ha ricordato la città di Blade Runner per caos e tecnologia). Comunque basta con questi remake, lentamente l'industria hollywoodiana sta distruggendo tutti i filmoni diventati di culto, non solo quelli americani.