THE POSSESSION regia di Ole Bornedal

DankoCardi     4 / 10  03/08/2021 22:52:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vidi questo film anni addietro e pur non piacendomi mi pareva di ricordare che ci fossero per lo meno un paio di momenti carini, che catturavano ed inquietavano...bhè, ricordavo male! E' la solita storia di possessione fatta col copia e incolla, con l'unica (e non significativa) differenza che qui demoni ed esorcisti vengono dalla religione ebraica. Occorre aspettare metà film prima che inizi ad accadere qualcosa; fino a quel momento dobbiamo sorbirci la menata di un padre in separazione con la moglie ed alle prese con le figlie. Le scene di orrore sono ai minimi termini e non mostrano nulla che non si sia già visto, non ci sono nemmeno i jump scare a tenerci svegli. Produce Sam Raimi ma i suoi soldi non bastano a fare la differenza. L'unica cosa che ci insegna questa pellicola è che è meglio non camminare per casa scalzi, usanza comune in molti paesi esteri e che io sinceramente non ho mai capito.