THE POSSESSION regia di Ole Bornedal

Angel Heart     2 / 10  28/10/2012 11:32:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io davvero non riesco a credere che dopo 40 anni dallo storico "L' Esorcista" di Friedkin si realizzino ancora porcate del genere, horroracci da due soldi che pretendono di essere originali ma che in realtà ripropongono in maniera ridicola le solite quattro cagàte fatte di isterismi, preghiere, sbalzi sonori e dialoghi scritti su un pezzo di carta da cùlo.
Niente, questa volta il trailer ingannevole, visto prima della proiezione de "I Mercenari 2" un paio di mesi fa, è riuscito ad infinocchiare ben bene anche me. Ammetto che durante la visione di tale trailer sentìi subito una leggera puzza di merdà nell'aria, ma vuoi per le immagini (tutto sommato inquietanti) o per il semplice nome di Sam Raimi in produzione, non so perchè ma una vocina dentro di me continuava a martellarmi con un "dai dai, forse questa è la volta buona".
Ma vaffancùlo va...

... ... ... ... ...

Piccola premessa. Credo di dovere delle scuse in anticipo prima per la volgarità che non riesco a contenere, e poi a tutte le persone imbecilli che ancora oggi si esaltano e si spaventano con simili porcate; vi insulto sempre ma poi sono io il primo tra voi che si fionda in sala addirittura con aspettative altissime e la bava alla bocca. Questo, nel caso specifico, fa di me l'imbecille n°1.
Scusatemi, veramente. Stavolta non ho nessun diritto ad insultarvi.

Dìo mio, sti film di merdà mi fanno talmente incazzàre che quando arriva il momento di scriverne due righe davvero non so mai che cosa dire, non riesco mai ad esprimere come si deve la mia rabbia (che non si ferma solo allo scazzò di aver buttato più di un'ora di paga giù per il cesso).
Ci provo...
"The Possession": semplicemente il trionfo della scontatezza e la fiera dei luoghi comuni, giuro che non c'è una sola fottutà idea o situazione che non sia già stata vista in passato; la storia è dozzinale ed improponibile, lo svolgersi della vicenda è di un piatto indescrivibile, la ragazzina è irritantissima e sta sempre a frignare, non c'è un solo momento che trasmetta un minimo di paura o tensione, le problematiche famigliari dei protagonisti sono completamente inutili ai fini della trama (tipo la sorella che balla o il padre indeciso se accettare un lavoro o meno, MA COSA CAZ.ZO ME NE FREGA???), il tema musicale è una copia spudorata di quello de "Lo Squalo" di Williams, il finale è gettonatissimo ed inguardabile ecc...
E poi mò basta con sti ragazzini indemoniati e sti demoni che assomigliano tutti a Gollum, ci avete rotto i cogliòni!!!

Mi fermo qui va, non riesco ad elaborare un pensiero senza imprecare o bestemmiare, non riesco proprio a scrivere. Basta, veramente... spero che si sia capito il concetto.
A quanto pare, in 40 anni da Friedkin nessuno ha imparato un cazzò di niente. E parlando di Friedkin... mi riempie di gioia vedere che nei cinema delle mie parti "Killer Joe", che attendo da una vita, praticamente nemmeno esiste... mentre questo schifo viene proiettato da settimane con un ciclo superiore alle 8 volte al giorno.
No comment.

Fate un favore a voi stessi.... volete vedere un film che ruoti attorno ad una scatola chiusa che attira degli ignari bauchi? Guardatevi "Jumanji" piuttosto... vi assicuro che vi divertirete molto ma moooooolto di più.

PORCATA COLOSSALE!
Una cosa è certa: se anche chi apprezza questo genere di film durante la visione ride, scherza e *******ggià col cellulare, vuol dire che c'è davvero qualcosa che non va.
Freddy Krueger  29/10/2012 11:22:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'Angel sterminatore ahahah!!! Super incaxxato!
Ma poi parlate sempre bene de l'esorcista che per me è na ******...
Invia una mail all'autore del commento thohà  29/10/2012 16:42:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' normale. Tu non hai mai capito niente di horror da eoni. ;)
Freddy Krueger  03/11/2012 00:18:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Adesso mi spieghi cosa sono gli eoni! =)

Comunque il libro di Suzuki ovviamente ce l'ho e anche letto e ben custodito da anni.
HollywoodUndead  29/10/2012 17:44:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Va a vederti The Ring e lascia stare gli horror con l'H MAIUSCOLA.

Invia una mail all'autore del commento thohà  30/10/2012 17:55:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Diglielo, Holly.
E' da quando ha 14 anni che crede di essere un intenditore di horror, lui e Blink.

ahaha, se ci ripenso.
Ciao, Freddy: prrr :)
Invia una mail all'autore del commento Andrea Lade  28/10/2012 12:14:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Credo che l'unico esempio di isteria lo hai dato tu. Controllati,sei in un forum pubblico.
Angel Heart  28/10/2012 12:39:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai ragione, non voglio urtare la sensibilità di nessuno.
Scusa.
carsit  11/11/2012 18:14:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sicuramente non ti ricorderai di me, ma ci eravamo " confrontati" sull'esorcista; film che io avevo bocciato e che te invece valutavi positivamente.
Il mio 5 che diedi tanto tempo fa riconosco che è ingiusto e sicuramente almeno un voto e mezzo in più adesso lo prenderebbe ( le persone cambiano con il tempo e capita pure a me di rivalutare certe pellicole)... :) :)
la mia domanda è questa: The possession lo devo evitare a priori?? perchè ero rimasto veramente incuriosito dal trailer e comunque le opionioni sul film sono discordanti!
BlueBlaster  14/11/2012 16:16:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se posso permettermi:
Fai del bene a te stesso e non guardarlo! Il trailer è uno specchietto per le allodole...se sei una persona che apprezza il buon horror (specie quello dei tempi d'oro) ogni scena sarà un oltraggio al Cinema!
Angel Heart  11/11/2012 22:30:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non mi ricordavo dello scambio dell'esorcista, sono andato a rileggerlo.

Guarda, se dovessi darti una dritta basandomi sul gradimento esclusivamente personale, ti direi di sì che è un film che andrebbe evitato come la peste bubbonica, un vero scempio che ho già rimosso dalla testa.
Ma non saprei... cioè a te L'esorcista non è piaciuto, quindi trattandosi questo possession di semplice, scadentissimo clone del film di Friedkin, in teoria non dovrebbe piacerti.
Però boh... voglio dire, alla fine è una questione di gusti. Magari questo essendo più moderno ti piace... Magari ti piacciono gli sbalzi improvvisi sulla poltrona... Ripeto, dipende tutto dai tuoi gusti e le tue "paure".

Posso dirti questo... anch'io mi ero fatto ingannare dal bel trailer; ma alla fine, mi sono solo sentito preso per i fondelli...
Una cosa è certa: anche se non avessi mai visto il film di Friedkin, questo schifo non mi sarebbe piaciuto comunque. Magari ci sarei andato meno pesante, ma lo avrei massacrato comunque. E' banale, insulso, prevedibile e verboso.
atticus  28/10/2012 17:16:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ira giustificabile: il film è la classica presa per i fondelli ai danni dello spettatore. Incredibile come in molti stiano abboccando...
Invia una mail all'autore del commento thohà  28/10/2012 12:47:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
AHAHAH, mi hai fatta schiattare.
Arrabbiatissimo. Però sei riuscito a trasmettere a dovere il senso della tua delusione. Le parolacce, per una volta, si possono ben giustificare ;)))